Comune di Civitella in Val di Chiana
Comune di Civitella in Val di Chiana medaglia d'oro al valore civile
venerd́ 15 dicembre 2017  Meteo Meteo

SUAP online

 

SUAP del comune di Civitella in Val di Chiana

Nella presente pagina si forniscono le informazioni relative allo Sportello Unico per le Attività Prodittive (SUAP) ed all'utilizzo del relativo portale regionale.

 

  1. Orari e contatti
    1. Appuntamenti
    2. Contatti
  2. Tariffario SUAP e diritti enti terzi
    1. Tariffario vigente dei diritti SUAP
    2. Esenzioni
    3. Estremi per il versamento dei diritti SUAP
    4.  Diritti enti terzi
  3. Materiale di supporto per gli enti terzi
  4. Accesso ai portali SUAP
  5. Trasmissione delle pratiche tramite portale STAR
    1. Modalità di accesso
  6.  Assistenza tecnica sul portale STAR
  7. Assistenza amministrativa sulle pratiche

Orari e contatti

Appuntamenti

L'Ufficio è aperto al pubblico solo per appuntamento, da prenotare scrivendo a suap.civichiana@gmail.com.

Per fornirti un servizio migliore, ti preghiamo di indicare nella richiesta l'oggetto dell'appuntamento ed i giorni/orari preferiti.

Il tempo è prezioso per tutti. Una richiesta precisa e circostanziata ci permette di preparare una risposta altrettanto precisa. Vale ovviamente anche il contrario...

 

Contatti

Puoi contattare il SUAP:

- tramite live chat (in alto a destra) da lunedì a sabato (escluso festivi) ore 9.00 - 13.00

- telefonicamente al numero 0575 445322 da lunedì a sabato (escluso festivi) ore 11.00 - 13.00

- via mail a suap.civichiana@gmail.com


Tariffario SUAP e diritti enti terzi

Tariffario vigente dei diritti SUAP


Descrizione
Importo
Importo ridotto
per attività di durata fino a 3 giorni
Procedimento SUAP (primo endo-procedimento)
€ 50,00 € 25,00
Endoprocedimenti SUAP oltre il primo
€ 10,00 € 5,00
Richiesta di collaudo
€ 250,00 € 125,00
Richiesta conferenza dei servizi
€ 250,00 € 125,00

Esenzioni

Sono esenti dall'applicazione di diritti e tariffe: 

i procedimenti e gli adempimenti relativi alla cessazione, anche solo parziale, di attività da parte di soggetti economici di qualsiasi natura;
tutti i procedimenti di natura urbanistica/edilizia (è dovuto esclusivamente il corrispettivo specifico previsto dal vigente tariffario dei diritti di segreteria di cui alla DGC n.74/2015);
le pratiche per le quali la legge preveda la forma giuridica della comunicazione;
i soggetti che non rientrano nell’ambito di applicazione della disciplina europea sugli Sportelli Unici per le Attività Produttive, ma che utilizzano la piattaforma per l’invio di pratiche non altrimenti trasmissibili;
 le richieste di convocazione della Conferenza dei servizi da parte dell’interessato per decorso del termine finale;

Ai fini dell’applicazione del tariffario si intende per:
Procedimento SUAP: la pratica di competenza dello Sportello Unico per la quale non è previsto il rilascio di un formale atto di autorizzazione (es. in quanto gli endoprocedimenti sono tutti a comunicazione o denuncia di inizio dell’attività) ovvero la pratica di competenza dello Sportello Unico per la quale è previsto il rilascio di un formale atto di autorizzazione.
Richiesta di collaudo: richiesta di attivazione della procedura di collaudo ai sensi dell’art. 9 del DPR 447/1998. 
Conferenza dei servizi: Conferenza dei servizi su richiesta dell’interessato.

Estremi per il versamento dei diritti SUAP

intestazione Comune di Civitella in Val di Chiana -Serv.Tes.- Diritti SUAP
causale diritti SUAP (nome ditta e tipo pratica)
ccp.n. 1001965126
IBAN IT71M0760114100001001965126

 Diritti enti terzi

I diritti per gli enti terzi in relazione a procedimenti SUAP saranno versati direttamente agli enti interessati allegando alla pratica l'attestazione di pagamento. L'ammontare dei diritti deve essere preventivamente verificato con l'ente interessato.


Materiale di supporto per gli enti terzi

Azienda USL Toscana Sud Est
Compendio e tariffario
Estremi per versamenti al Dipartimento della Prevenzione Zona Arezzo:
c.c.p. 10155521
IBAN: IT 11Y0103014217000000622383
Regione Toscana
Procedimenti ambientali AUA - AIA, estremi per versamenti

Accesso ai portali SUAP

Link al portale
tipo pratica
Portale edilizia Online edilizia per attività produttive;
antenne radio/telefonia;
Portale SUAP regionale* pratiche amministrative (DIA,SCIA,Comunicazioni,Autorizzazioni, Nulla osta...);


*link al manuale del portale SUAP Regionale


Trasmissione delle pratiche tramite portale STAR

Modalità di accesso

Per accedere è necessario utilizzare un dispositivo di autenticazione con firma digitale (smart card / business key / token usb), ad esempio:

- Carta Nazionale dei Servizi (CNS) rilasciata dalle Camere di Commercio;

- dispositivi su chiavetta USB (business key Infocert, token USB Aruba, PosteKey Privati, ecc.) che contengono i certificati digitali della CNS e anche quelli per la firma digitale.

Su alcuni dispositivi USB è preinstallato un browser già configurato (ad esempio i dispositivi Aruba Key contenogono una versione di Firefox portable con certificati installati).

In ogni caso i dispositivi di autenticazione e firma devono essere correttamente installati e configurati.

Per verificare rapidamente se i dispositivi sono correttamente configurati è possibile, ad esempio, tentare l'accesso al portale dei servizi INPS scegliendo CNS come modalità di autenticazione. Se viene richiesto il pin e si accede senza errori alla pagina dei servizi, allora i dispositivi sono correttamente configurati.

In caso di problemi di configurazione è necessario riferirsi al proprio fornitore.


 Assistenza tecnica sul portale STAR

(per problemi informatici di accesso, errori, malfunzionamenti...)

Si consiglia per prima cosa di consultare le FAQ presenti nel manuale STAR

Se non si riesce a risolvere il problema contattare il servizio help desk regionale al numero verde 800-980102 da lunedì a sabato (escluso festivi) ore 8.00 - 20.00 oppure con le altre modalità indicate nel manuale di STAR

L'assistenza tecnica non risponde a domande e problematiche di tipo amministrativo/legale per le quali si deve contattare l’ufficio Suap del Comune competente (vedi punto successivo), ad esempio per chiarimenti sui dati da inserire nei moduli della domanda oppure sugli elaborati da allegare.


Assistenza amministrativa sulle pratiche

(per questioni di tipo amministrativo/legale)


L'assistenza amministrativa non risponde a domande e problematiche di tipo tecnico/informatico per le quali si deve contattare l'help desk regionale (vedi punto precedente), ad esempio per problemi di accesso al portale ed errori informatici in genere. Vedi la sezione orari e contatti


Comune di Civitella in Val di Chiana - 52041 Badia al Pino (AR) Via Settembrini, 21 - Telef. 05754451, Fax 0575445350
E-mail: comune@civichiana.it, PEC civichiana@postacert.toscana.it, IBAN: IT65C0103071451000000135112, CF e PI: 00259290518

Note legali | Privacy

Powered by Artel S.p.a. - http://www.ar-tel.it